Il rimedio alla malvagità
- by DP
-
Visite: 83
14 settembre 2023
Lettura: Genesi 6:1-8
Genesi 6:5-7) Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo… …E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti
L’uomo si era corrotto, si era completamente abbandonato dai comandamenti di Dio… Solo Noè fu trovato giusto e trovò grazia agli occhi di Dio.
La malvagità è l’odiosa indifferenza o propensione al male. L’uomo che ha un cuore insanabile, ma Dio ha mandato il suo figlio Gesù Cristo per perdonare i peccati di ogni uomo. (Giovanni 3:16). I capitoli di Genesi da 6 a 9 parlano del diluvio. Dio mandò il diluvio a causa della malvagità dell’uomo. Dio vede il male e decide di cancellare l’uomo dalla faccia della terra, ma salvò Noè per la sua rettitudine. Dio fece un nuovo patto con l’uomo che sigillò con l’arcobaleno. Non possiamo pensare di andare avanti da solo, perché l’uomo antepone il proprio io.
Anche oggi l’uomo è lontano da Dio, e tutto quello che accade oggi, ci viene predetto nella Parola di Dio. Oggi è difficile testimoniare di Cristo e parlare dell’amore che Dio ci insegna.