L'uomo della benedizione
-
Visite: 114
30 luglio 2023
Lettura: Genesi 47:7-10
Mi ha fatto riflettere una frase di Abraham Lincolm: “Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.”
Loading color scheme
30 luglio 2023
Lettura: Genesi 47:7-10
Mi ha fatto riflettere una frase di Abraham Lincolm: “Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.”
23 luglio 2023
Lettura: Marco 4:35-41
Quando il vento diventa un’opportunità? Siamo Il corpo di Cristo e di fronte alla negatività del mondo, quale dev'essere la nostra risposta?
20 luglio 2023
Lettura: testi vari
Essere in forma richiede un duro allenamento. Quanto tempo dedichiamo a Dio per poter correre con perseveranza? Siamo concentrati sulla missione di Dio? Ci sono tante priorità a cui dedichiamo il nostro tempo (scuola, lavoro, amici sport…), ma non dobbiamo dimenticarci che si corre il rischio di mettere Dio in secondo piano.
16 luglio 2023
Lettura: II Timoteo 3:1-4
(II Timoteo 3:1-4) Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio.
(II Timoteo 4:1-5) Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno: predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio.
13 luglio 2023
Lettura: Salmo 46
Tanti sono gli eventi che si sono succeduti in questo ultimo periodo (pandemia, clima, il razzismo, etc.). Cosa può fare un figlio di Dio di fronte a questi eventi che ci allontanano come fratelli? La preghiera è la cosa più forte.
07 luglio 2023
Lettura: Esdra 7:1-10
Il popolo d’Israele per ben tre volte viene deportato dalla terra promessa perché aveva disatteso ai comandamenti di Dio. Per tre volte Dio permette al popolo d’Israele di rientrare nella terra promessa. Esdra era un sacerdote e veniva da Babilonia. Era uno scriba esperto nella legge di Mosè e incaricata di insegnare al popolo tutti i comandamenti di Dio. Esdra era una persona guidata ed assistita da Dio.