Diversi
- by DP
-
Visite: 233
02 dicembre 2021
Lettura: testi vari
I diversi sono coloro che amano Dio mentre, gli altri, sono coloro che amano le passioni del mondo
(Genesi 1:1) Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
La stessa creazione biblica, ad esempio ha scatenato tante teorie parallele (big ben). Tante sono le cose che scientificamente non si possono spiegare. La filosofia è un pensiero che non aggiunge e toglie niente, e anche l’ateo alla fine crede in qualcosa. Gli agnostici si rifiutano di sapere e sostengono loro stessi delle tesi che non sussistono.
(Genesi 1:26) Poi DIO disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
Dio creò ogni cosa, e Dio ci ha mandato suo figlio per salvarci perché il mondo ha abbandonato Dio a causa del peccato.
Il peccato ha creato questo mondo che ha sostituito Dio con gli idoli. I credenti invece sono morti a questo mondo. Il credente che ama Dio dev’essere anticonformista.
(Giovanni 5:24) In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Dio nel suo amore e nella sua misericordia ha mando Cristo. Chi non crede andrà in giudizio in cui non ci saranno attenuanti o aggravanti.
Dobbiamo distinguerci come credenti perché strumenti nelle mani di Dio. Il rapporto con Dio dev’essere di fede autentica. In ogni circostanza dobbiamo testimoniare e agli occhi degli altri dobbiamo essere considerati “diversi”. Essere umili significa essere forti in Dio con la fede, la speranza e l’amore. Dobbiamo amare Dio e portare il messaggio di salvezza.