La ricerca del riposo
- by TP
-
Visite: 199
30 dicembre 2021
Lettura: Matteo 11:28-30
(Matteo 11:28-30) Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero.
Siamo stanchi, travagliati e afflitti, e il riposo lo troviamo solo in Cristo.
(Filippesi 4:7) Rallegratevi sempre nel Signore. Ripeto: rallegratevi. La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino. 6 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.
La parola chiave di questo brano è la pace in Dio che custodirà il nostro cuore.
L’altro ingrediente è tornare a Dio… in quei sentieri dove Dio mette calma e forza nei nostri cuori e ci dona l’amore come un balsamo nei nostri cuori.
Cosa ci proponiamo per il 2022? Cosa ricerchiamo da Dio? Chiediamogli di darci pace e tranquillità nelle nostre famiglie. C’è tranquillità nella mia vita, o sono arido e sterile? Come mai succede questo?
Dio è la nostra forza, il nostro condottiero, Colui che porterà la nostra bandiera.
Ricerchiamo queste cose, altrimenti saremo aridi e sterili. Poniamoci l’obiettivo di metterci a posto prima di tutto con Dio, altrimenti non avremo pace.
(Marco 1:35) Poi, la mattina, mentre era ancora notte, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo deserto; e là pregava.