Corri verso la meta
- by GR
-
Visite: 224
04 luglio 2021
Lettura: Filippesi 3
Il pensiero che oggi deve incoraggiarci è proseguire il cammino che abbiamo cominciato ed ottenere il premio delle celeste vocazione in Cristo Gesù. Paolo reputava una spazzatura tutto quello che per la carne dell’uomo può sembrare buono, di fronte all’eccellenza della giustizia di Cristo basato sulla nostra fede.
(Filippesi 3:12) Non che io abbia già ottenuto tutto questo o sia già arrivato alla perfezione; ma proseguo il cammino per cercare di afferrare ciò per cui sono anche stato afferrato da Cristo Gesù.
Conoscere non significa vedere o valutare, ma avere una conoscenza profonda della persona e dell’opera di Cristo. Conoscere Cristo significa conoscere la potenza della resurrezione e la comunione delle sofferenze di Cristo.
La vita cristiana non è scevra da problemi. Corro verso la meta per ottenere il premio e questo dev’essere il nostro sentimento. Dal punto di vista in cui siamo arrivati, continuiamo a camminare per la stessa via e guardare coloro che camminano secondo l’esempio di Cristo. La nostra cittadinanza è nei cieli e quindi continuiamo a camminare per la stessa via.