La grazia di Dio
- by DP
-
Visite: 178
03 marzo 2022
Lettura: Giovanni 1:17
(Giovanni 1:17) Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo.
La grazia è un atto di clemenza verso chi lo richiede. Dio dona la grazia a chi la chiede. La grazia e la verità sono venute per mezzo di Cristo (Giovanni 1:14), ma la grazia la devo chiedere a Dio per risorgere a vita nuova. Il sangue di Cristo cancella qualunque peccato. La grazia ci rende giusti davanti a Dio rendendoci santi. È l’abito per combattere la giusta battaglia contro il male.
La salvezza ci è stata data per grazia e questo è un dono di Dio. Siamo giustificati, ma l’atto da parte nostra dev’essere la nostra testimonianza davanti a tutti gli uomini.
Cristo, senza macchia e senza peccato, è venuto nel mondo per portare i nostri peccati. Dio ci ha creati non per distruggerci, ma l’uomo, essendo peccatore, necessità della grazia di Dio per potersi riconciliare con Lui.
La parola di Dio è intrisa di grazia. La grazia è benedizione. Possiamo indirizzare la nostra preghiera a Dio per questo clima di guerra che stiamo vivendo. Dobbiamo mettere in pratica l’amore verso Dio e l’amore verso il prossimo. Dobbiamo vivere senza farci del male.